Oggi analizzeremo un nuovo dissipatore a torre della famosa ditta Arctic Cooling: il Freezer 13 Limited Edition. L’azienda svizzera è molto famosa per aver immesso nel mercato alcune delle soluzioni più interessanti sotto il punto di vista del rapporto prezzo/prestazioni; ricordiamo ad esempio, nel campo dei dissipatori per GPU l’eccellente Accelero S1 oppure la serie Xtreme che tutt’oggi continua a mietere successi. Diversamente da quest’ambito, Arctic Cooling ha tentato di primeggiare anche nel settore dissipativo per CPU, purtroppo, senza mai riuscirci completamente. Ad ogni modo l’obbiettivo principale di quest’ottima azienda è l’immettere soluzioni economiche ma molto efficienti, non a caso oggi analizzeremo l’ultima versione di un’interessante serie. Questo dissipatore ha dimensioni contenute ed un peso nella media. Il Freezer 13 Limited Edition è dedicato a tutti coloro che desiderano ottenere buone performance di dissipazione termica, buona silenziosità, ma con la possibilità di avere una ventola ad elevati regimi di rotazione, ed a chi è attento anche al prezzo di acquisto. In configurazione stock ha una singola ventola da 92mm dalle buone prestazioni, ma, purtroppo, data la sua struttura peculiare, non può ospitarne un’altra.

Il Freezer 13 Limited Edition va ad affiancarsi agli altri prodotti della famiglia Freezer di Arctic Cooling. Di seguito riportiamo l’elenco delle varianti rilasciate in ordine temporale:
Sostanzialmente si tratta di una versione molto elaborata del Freezer 13.
Il prezzo proposto ammonta a 52,95 Dollari tasse incluse o 39,91 Euro. Vedremo, nel corso della recensione, se le prestazioni giustificano il costo d’acquisto.
- Indietro
- Avanti >>